Il trailer di The Mummy, il primo film dell’universo cinematografico Universal

Spazziamo subito il campo dal malinteso più diffuso: The Mummy (o “La Mummia” in italiano) NON è un remake del popolare film con Brendan Fraser del 1999, né tantomeno del classico Universal del 1932, ma il rilancio da zero del “brand” nato con quest’ultimo, anche se il succo della storia è sempre lo stesso: un antico sarcofago egizio viene profanato, la mummia al suo interno si sveglia e inizia a devastare tutto.

Con questo film, in uscita in Italia l’8 giugno 2017, la Universal darà ufficialmente il via alla costruzione di un suo universo cinematografico, nel quale convivranno, oltre alla Mummia, altri personaggi classici come (tra quelli già confermati) l’uomo invisibile, l’uomo lupo e Van Helsing, legati da un mondo e dei protagonisti condivisi tra loro. Difatti il poster stesso di The Mummy cita: “Benvenuti in nuovo mondo di dei e mostri”. Sembra che in verità il progetto dell’universo condiviso sarebbe dovuto iniziare con Dracula Untold (il che ne spiegherebbe anche il finale), scartato poi a causa degli scarsi risultati ottenuti.

Alla regia di The Mummy troviamo Alex Kurtzman, coinvolto anche in altri progetti di questo universo cinematografico, mentre la star del film è Tom Cruise. Il trailer (lo trovate qui in fondo sia in italiano che inglese) sembra dare l’idea di trovarsi di fronte ad una pellicola fortemente action con connotati da disaster movie, senza la minima traccia di una vena horror.

Il progetto di Universal è molto ambizioso e porta con sé più di qualche dubbio: riuscirà questo film a costruire delle solide fondamenta per tutto ciò che verrà dopo?

Fonti: IMDb, CinemaBlend

ITA:

ENG:

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.