Assassin’s Creed: in progetto una serie tv anime

Assassin's Creed: in progetto una serie tv anime
Questo articolo è stato aggiornato il 28 Ottobre 2020

Dopo aver tentato con scarso successo la strada del cinema, Ubisoft ne prova un’altra per portare sullo schermo Assassin’s Creed: stavolta il colosso videoludico ha contattato Adi Shankar, produttore tra le altre cose della serie animata di Castlevania in arrivo su Netflix, per proporgli di realizzare qualcosa di piuttosto simile.

Da gamer e fan di Assassin’s Creed qual è, Shankar si è dimostrato subito entusiasta e ha comunicato così su Facebook il suo coinvolgimento nel progetto:

“Sono felice di farvi sapere che ho selezionato il mio prossimo progetto! Ho giocato la prima edizione di Assassin’s Creed l’anno in cui mi sono trasferito a Los Angeles per seguire i miei sogni. Allora non conoscevo assolutamente nessuno nell’industria e non avrei mai immaginato che un giorno Ubisoft mi avrebbe chiesto di prendere il mondo di Assassin’s Creed e crearci una storia originale in forma di anime. Chiunque vi dica di non seguire le vostre passioni nella vita, si sbaglia.”

A ottobre 2020 Netflix ha annunciato una serie live-action su Assassin’s Creed. Gli accordi con Ubisoft prevedono la costruzione di un universo televisivo nel quale probabilmente rientrerà anche questo anime.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.