Dragon Quest 3: confermato per novembre il remake HD-2D, nel 2025 anche i primi due capitoli

dragon quest remake

Se n’è parlato molto nei giorni scorsi, e finalmente nell’ultimo Nintendo Direct è arrivata la presentazione ufficiale di Dragon Quest III HD-2D Remake, come da titolo remake nello stile di Octopath Traveler del terzo capitolo di Dragon Quest. Il gioco uscirà su Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X|S e PC il 14 novembre 2024. E non è tutto, perché è stato confermato il remake HD-2D anche per Dragon Quest I e II, in arrivo insieme nel 2025.

Partendo da Dragon Quest III, che è un prequel, potremo quindi rivivere in ordine cronologico la storia della trilogia di Erdrick attraverso non solo uno stile rinnovato, ma anche una narrazione espansa. Nel ruolo dell’Eroe, partiremo per un’epica avventura fantasy con lo scopo di salvare il mondo dalle forze oscure del malvagio Arcidemone Baramos. Viaggiando attraverso un vasto mondo fatto di villaggi, dungeon e grotte da esplorare, incontreremo un cast di personaggi vivaci e mostri feroci da combattere in battaglie a turni rimodernate.

Dragon Quest è uno degli RPG più longevi e amati di sempre, e tornare alle sue origini farà sicuramente felici tanto i fan storici quanto i nuovi giocatori.

Fonte: Nintendo

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*