La voce si sta spargendo rapida: Doctor Who non avrà nessuna nuova stagione nel 2016, ma solo uno speciale di Natale. Lo show riprenderà soltanto nella primavera del 2017, e per Steven Moffat sarà l’ultima stagione. La notizia è un doppio colpo al cuore: un addio e un’attesa inaspettata in una sola volta, un colpo gobbo che sembra perfettamente intonarsi allo stile “Moffattiano” che i fan conoscono fin troppo bene.
Insomma, “l’era” di Moffat, amata od odiata che sia, è quasi arrivata al tramonto, e a mandare avanti la serie dal 2018 sarà Chris Chibnall.
Chibnall ha all’attivo un copione di tutto rispetto: co-produttore di Torchwood, lo spinoff di “Doctor Who” con protagonista Jack Harkness, ha quindi collaborato assieme a Russel T. Davies, lo showrunner che ha riportato lo show alla ribalta, e perciò non è certo un estraneo. Ha inoltre dimostrato tutta la sua abilità nella serie Broadchurch, del quale è creatore.
Insomma, le premesse su di lui sembrano ottime, ma dovremo aspettare ben 2 anni prima di scoprire se si dimostrerà l’ottimo showrunner che promette di essere. Per ora, l’unica certezza che si ha è che sarà una lunga, lunga attesa, ma che non sarà terribile quanto quella della prossima stagione di Sherlock.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.