Lo Chiamavano Jeeg Robot: dal film al fumetto

Aspettando che il film di Mainetti arrivi al cinema il 25 Febbraio, Lucky Red e La Gazzetta Dello Sport ne presentano il fumetto. Nonostante si tratti di un cinecomic, stavolta viene quindi effettuata un’operazione inversa, cioè quella di trarre il fumetto, che seguirà comunque un percorso autonomo, evitando quindi ogni sorta di spoiler, dal film.

Il fumetto di Lo Chiamavano Jeeg Robot è scritto e curato da Roberto Recchioni (già curatore editoriale di Dylan Dog e autore di Orfani), mentre i disegni sono di Giorgio Pontrelli e Stefano Simeone. Sarà in edicola a partire dal 20 Febbraio al prezzo di €2,50 con quattro copertine da collezione disegnate da Leo Ortolani, Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare. Quest’ultime verranno mostrate in anteprima con l’avvicinarsi della data d’uscita.

Trailer e info sul film Lo Chiamavano Jeeg Robot

La variant di Zerocalcare:

Jeeg Robot variant zerocalcare

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.