Brutta batosta per chi attendeva una delle principali esclusive Xbox One, Fable Legends. Microsoft ha annunciato infatti che lo sviluppo del gioco sarà cancellato e che Lionhead Studios chiuderà i battenti, insieme a Press Play Studios con conseguente cancellazione anche di Project Knoxville.
La dichiarazione ufficiale di Microsoft:
“Dopo molte considerazioni abbiamo deciso di cessare lo sviluppo di Fable Legends, e ci sono discussioni con i dipendenti circa la chiusura di Lionhead Studios nel Regno Unito. Inoltre, chiuderemo Press Play Studios in Danimarca, cancellando lo sviluppo di Project Knoxville. Queste sono decisioni difficili e non le abbiamo prese con leggerezza. Lionhead Studios ha deliziato milioni di fan con serie Fable negli ultimi dieci anni. Press Play ha realizzato giochi come Max: The Curse of Brotherhood e Kalimba.” E ancora: “A nome di tutta Xbox, garantiamo che, nonostante questa notizia, rimarremo impegnati nel Regno Unito e in Europa, continuando a sostenere nuove IP e giochi originali per le nostre piattaforme. Un grazie di cuore a tutti i membri di Lionhead e di Press Play per il loro contributo dato a Xbox e al gaming. Ci siamo impegnati per lavorare a stretto contatto con coloro che sono stati colpiti da questa notizia per trovare nuove opportunità di lavoro all’interno di Xbox o per collaborare con team di sviluppo più ampi per farli lavorare dove desiderano”.
Chi sta partecipando alla beta di Fable Legends potrà continuare a giocare fino alla chiusura dei server, il 13 Aprile. Tutti coloro che hanno speso soldi nel gioco saranno contattati via e-mail per ottenere i rimborsi.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.