John Romero e Adrian Carmack, famosi per aver creato Doom e Quake, hanno annunciato il loro nuovo gioco FPS vecchio stampo: Blackroom. Saranno presenti sia una campagna single player (di circa 10 ore), sia il multiplayer online che, oltre al consueto deathmatch e le altre modalità, avrà anche la cooperativa. Ci si aspetta un gioco frenetico e con forti elementi di esplorazione, in cui le abilità del giocatore saranno fondamentali.
Il gioco sarà di stampo fantascientifico e nella storia avremo a che fare con un mondo in cui realtà e mondi virtuali si scontrano, dando possibilità al giocatore di avere a che fare con ambientazioni completamente fuori contesto come castelli medievali. “Con John stiamo facendo in modo di realizzare un FPS viscerale”, dice Carmack,“Grazie all’ambientazione di Blackroom, avremo modo di creare scenari che i giocatori non si aspettano di vedere in uno sparatutto. La tecnologia alla base del gioco consentirà agli utenti di entrare in qualsiasi universo immaginabile, dandogli la capacità di alterare il mondo. Ciò comporta una grande libertà artistica.”
L’uscita è prevista per fine 2018 su PC e Mac. E’ stata fatta inoltre partire la campagna Kickstarter per chi volesse supportare la piena realizzazione del progetto.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.