Nintendo ha annunciato nel corso del suo Treehouse all’E3 2016 che l’attesissimo gioco per iOS e Android Pokémon GO sarà disponibile in tutto il mondo a partire da fine luglio.
Come starter ci saranno Squirtle, Bulbasaur, Charmander e Pikachu e per farli evolvere si ricorrerà alle Candy, ottenibili catturando Pokémon e vincendo duelli. All’inizio saranno disponibili soltanto Pokémon di prima generazione, ai quali si andranno ad aggiungere man mano tutti gli altri col passare del tempo e l’arrivo di aggiornamenti, l’applicazione inoltre sarà compatibile con i giochi della serie, probabilmente allo scopo di scambiare i Pokémon tra GO e i giochi 3DS.
In corrispondenza dell’uscita del gioco verrà reso disponibile anche Pokémon GO Plus, l’accessorio bluetooth da polso dedicato per utilizzare l’applicazione senza estrarre lo smartphone dalla tasca: “consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà i giocatori di eventi come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze! In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo.” Go Plus costerà $34,99 negli USA.
Qui sotto trovate un lunghissimo video dimostrativo del gioco.
Leggi anche:
Pokémon Go: i Pokémon arrivano nel mondo reale grazie a smartphone e realtà aumentata
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.