Life is Strange diventerà una serie live-action

Legendary è al lavoro con Square Enix dj2 per creare una serie live-action di Life is Strange destinata alla pubblicazione su internet.

Life is Strange è forse una delle migliori avventure grafiche degli ultimi tempi, la cui natura episodica ricorda già di suo una serie tv. Al suo interno sono trattati argomenti più disparati tra i quali anche eutanasia, suicidio, viaggi nel tempo e realtà alternative. Potrebbe prestarsi bene ad una trasposizione di questo genere, ma c’è da vedere quanto effettivamente possa riuscire a restituire lo stesso tipo di emozioni date dal gioco, dove effettivamente il giocatore poteva sentirsi responsabile delle decisioni intraprese dalla protagonista, con tutte le conseguenze del caso.

“Life is Strange è una di quelle rare proprietà che combina personaggi e storia incredibilmente sviluppati con un gameplay profondamente coinvolgente. Si presta perfettamente ad una trasposizione live-action. Non potremmo essere più felici di collaborare con Square Enix, DONTDOD Entertainment e dj2 per portare il mondo di Arcadia Bay in vita in un modo nuovo ed entusiasmante.” Ha dichiarato Greg Siegel di Legendary Digital Studios.

Al momento i partner coinvolti nel progetto sono ancora alla ricerca di potenziali sceneggiatori, quindi ci sarà da aspettare ancora un bel po’ per arrivare al prodotto finale. Nel frattempo, se non avete ancora provato il gioco vi ricordiamo che potete scaricare gratuitamente il primo episodio su console, PC e Mac.

Fonte: Legendary

Leggi anche:

La nostra recensione di Life is Strange (PS4)

Il primo episodio di Life is Strange gratis su tutte le piattaforme

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.