I CinemaDays si trasformano e diventano Cinema2Day: ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre fino all’8 febbraio 2017, il biglietto del cinema costerà solo 2€. Anche per i film in 3D in quel giorno il prezzo del biglietto scenderà a 4/5€.
Ad annunciarlo il ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, assieme ai vertici Anica, Anec e Anem. “L’obiettivo più che contendersi la platea attuale di spettatori che è più ristretta in Italia rispetto ad altri paesi è lavorare insieme per aumentare il numero di persone che guardano i film” ha detto Franceschini. “Un conto è vedere un film in tv o in un tablet, un conto è vederlo in una sala, nella magia che hanno vissuto generazioni e generazioni, ed è una tradizione che purtroppo molti giovani hanno perso. Con una monetina si entra al cinema, una famiglia di quattro persone con 8 euro. È importante e può riavvicinare le persone alle sale e offrire la possibilità di vedersi i film in prima visione ad un prezzo irrisorio”.
All’iniziativa hanno aderito più di 3000 sale italiane, quindi sarà improbabile non averne una nelle proprie vicinanze che non sia inclusa tra queste.
Fonti: ANSA, CinemaDays
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.