Dopo l’uscita di No Man’s Sky e le feroci polemiche scatenate dal gioco, i ragazzi di Hello Games si erano chiusi in un silenzio interpretato spesso come un’arresa definitiva. Invece no, sembra che per tutto questo tempo si siano rimboccati le maniche e abbiano iniziato a testa bassa a lavorare a questo primo aggiornamento per la loro creatura, tenendo conto delle critiche dell’utenza.
Il nome dell’aggiornamento è Foundation Update, ed è già disponibile (gratuitamente) sia su PS4 che PC. Sembra che gli sia stato dato questo nome per due motivi: il voler gettare le fondamenta per gli aggiornamenti futuri e la nuova feature che prevede la costruzione di basi. Il video illustrativo dedicato alle novità (lo trovate in fondo alla notizia), mostra la possibilità di costruirle sia sui pianeti che nelle basi spaziali, reclutare alieni al loro interno per sviluppare tecnologie, coltivare piante da cui estrarre i materiali, nonché utilizzarle come punti per il viaggio rapido. Ma non è tutto: ora è possibile utilizzare dei macchinari per estrarre automaticamente le risorse e sono state introdotte le modalità di gioco Survival e Creative, che si vanno ad aggiungere a quella “classica”.
Con queste novità gli sviluppatori hanno fatto un piccolo passo in avanti per cercare di riavvicinare il gioco a quella che era la loro visione iniziale. Riusciranno nel tempo a farsi perdonare gli errori commessi ed uscire finalmente dal fango in cui sembrano irrimediabilmente sommersi?
Leggi anche:
La nostra recensione di No Man’s Sky (PS4)
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.