Microsoft conferma la cancellazione di Scalebound

Molti utenti Xbox e PC aspettavano per quest’anno l’arrivo di Scalebound, gioco action-RPG in esclusiva Microsoft sviluppato da Platinum Games, riguardo al quale nella giornata di ieri purtroppo sono arrivate brutte notizie.

Era da mesi ormai che non se ne sentiva parlare, e dopo una una notizia diffusa da Eurogamer.net in cui si parlava di sviluppo fermo per il titolo, si è notato anche che la pagina del gioco era stata rimossa dal sito ufficiale di Xbox e in seguito è arrivata la conferma ufficiale di Microsoft, attraverso le pagine di Windows Central.

Questo è quanto riporta il comunicato:

“Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di terminare la produzione di Scalebound. Stiamo comunque lavorando sodo per offrire un’incredibile lineup di giochi ai nostri fan quest’anno, tra i quali “Halo Wars 2”, “Crackdown 3″, State of Decay 2”, “Sea of Thieves” e altro ancora”.

Ricordiamo anche che Microsoft è proprietaria dell’IP del gioco, dettaglio sul quale non sono state fornite notizie, il che ci porta a mettere definitivamente una pietra sopra questo progetto.

Fonti: Eurogamer.net, Windows Central

 

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.