Oggi Microsoft ha annunciato l’arrivo a fine primavera 2017 di un nuovo ed interessante servizio in abbonamento per gli utenti Xbox One: Xbox Game Pass. Da molti già definito come il “Netflix dei videogiochi”, permetterà al prezzo di 9,99€ mensili di accedere a una selezione di 100 ottimi titoli (ad esempio, Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e LEGO Batman), tra i quali anche i più famosi di Xbox 360 che beneficiano della retrocompatibilità.
Non si tratta di un servizio streaming, bensì i giochi saranno scaricabili direttamente sulla console, senza limiti di quantità. Ci sarà però un limite temporale legato a massimo 30 giorni entro i quali poter sfruttare i titoli scaricati, e ovviamente sarà possibile giocare a quest’ultimi solo con l’abbonamento attivo, quindi nel caso questo dovesse scadere o essere annullato, non vi si potrà più accedere, ma verranno conservati comunque salvataggi e achievements. Il catalogo inoltre si arricchirà ogni mese di nuovi contenuti (perdendone di tanto in tanto qualcuno).
L’abbonamento al Game Pass non escluderà quello al Live Gold qualora si volesse sfruttare il multiplayer online dei titoli, al contrario, l’abbonamento al Gold non sarà necessario per accedere al Pass.
Infine, gli utenti Game Pass potranno risparmiare il 20% sull’acquisto vero e proprio dei giochi per Xbox One presenti nel catalogo del servizio e il 10% su tutti i relativi DLC.
Fonte: Xbox.com
Introducing Xbox Game Pass: Unlimited Access to More Than 100 Games https://t.co/YumJ096ftc
— Phil Spencer (@XboxP3) 28 febbraio 2017
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.