10+ motivi per iniziare a guardare American Horror Story

Da grande appassionata di cose creepy e macabre non potevo di certo esimermi dalla visione di AHS, capolavoro creato da Ryan Murphy, che dopo Glee ha avuto una conversione horror. Personalmente odio l’horror che punta sul mero “spavento” e preferisco il genere che rappresenta questo telefilm: un horror intriso di mistero, leggende metropolitane, storie vere e qualche momento splatter. Ecco dunque i miei 10 e più motivi per iniziare a vedere American Horror Story! (Se l’avete già visto, allora urge un rewatch).

  1. Jessica Lange; Bravissima attrice, lei è magnifica in ogni cosa che fa e i personaggi che interpreta sembrano cuciti su di lei. 
  2. Le leggende metropolitane; in ogni stagione vengono riprese delle leggende metropolitane e mostrate con la solita esagerazione del piccolo schermo, riuscirete ad indovinare quali?
  3. Le storie vere; come per le leggende, vengono trasposte sullo schermo delle storie accadute nel panorama “horror” della realtà americana di ieri e di oggi.
  4. Il cast; oltre la bravissima Jessica Lange gli altri attori presenti nella maggior parte delle stagioni fanno la loro bella figura, basti parlare di Sarah Paulson, Evan Peters, Lily Rabe, Denis O’Hare e molti altri. 
  5. La struttura antologica; AHS è particolare perché ogni stagione è a sé stante e quindi può essere vista singolarmente e non per forza in ordine cronologico.
  6. I collegamenti; dalla terza stagione in poi, il buon Ryan ha disseminato le puntate di collegamenti alle altre stagioni, una sorta di “easter egg” del suo stesso universo finzionale.
  7. I fantasmi; imparerete sin dalla prima stagione a conoscere i fantasmi di American Horror Story.
  8. I personaggi secondari; in questo telefilm troverete un sacco di personaggi dalle storie più incredibili, riuscirete a scoprire se sono vere o no?
  9. Asylum; la seconda stagione di AHS, ambientata in un manicomio, ricalca perfettamente i fondamenti di un istituto di salute mentale, ed è considerata dalla maggioranza la miglior stagione della serie, vale la pena vederla per scoprirlo. 
  10. La rivisitazione dei classici horror; vampiri, fantasmi, il mostro di Frankenstein, streghe, ogni mostro dei classici ha uno spazio nella serie, naturalmente riadattato secondo il gusto del caro Ryan Murphy.
  11. L’ambientazione; America: tra passato e presente, grandi città e remote campagne, una serie nazionalista che ci fa scoprire qualcosa di inedito sul paese della libertà.
  12. Le scene splatter; come ogni horror che si rispetti c’è bisogno di un po’ di splatter ma in AHS non eccede mai e le scene sono facilmente digeribili anche dai più deboli di stomaco.
  13. Lady Gaga; c’è chi la odia e chi la ama, io personalmente la amo e lei grazie all’interpretazione della Contessa ha vinto un Golden Globe. 
  14. Le citazioni; “All monsters are Human”, “Normal people scare me”, non so se avete visto delle magliette con queste scritte ma sono diventate la bibbia delle ragazzine Tumblr, spero abbiano visto la serie perchè è piena di mille altre frasi meravigliose.
  15. American Horror Story; da fangirl sfegatata non posso fare altro che dirvi di vedere assolutamente questa serie fantastica, vi obbligherei ma non sono ancora la nuova Suprema, purtroppo.

Lizbeth Articoli
Come descrivermi? Sono una Wannabe, provo ad essere una: Youtuber, Scrittrice, Cuoca, Makeup Guru, Pasticcera, Cosplayer, e chi più ne ha più ne metta...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.