Nei giorni scorsi, la produttrice di Spider-Man: Homecoming Amy Pascal è stata al centro di numerosi dibattiti, per una sua dichiarazione in un’intervista in cui lasciava intendere che i prossimi film Marvel di Sony, Venom e Silver & Black, avrebbero condiviso lo stesso universo di Homecoming, e che quindi avrebbero fatto in qualche modo parte del Marvel Cinematic Universe.
All’uscita della notizia, noi ci siamo voluti andare particolarmente cauti col darla per certa, e a quanto sembra a ragione. Infatti a distanza di pochi giorni è giunta la smentita da parte prima di Kevin Feige e poi della stessa Pascal. Il primo ha semplicemente ribadito sulle pagine di JoBlo quanto affermato sin dall’inizo: per ora Sony e i Marvel Studios hanno un accordo solo per Spider-Man, che sarà impiegato in 3 film dedicati al personaggio, e quelli corali degli Avengers; tutti gli altri progetti come Venom sono completamente estranei al MCU e molto probabilmente Sony realizzerà un suo piccolo universo Marvel con i diritti dei personaggi a sua disposizione.
Le parole della Pascal invece ci arrivano attraverso Erik Davis di Fandango, e sono abbastanza sintetiche: i prossimi progetti di Sony con personaggi Marvel non apparterranno al MCU. Probabilmente si è espressa male lei, o c’è stata un’incomprensione generale, ma pare che il senso della sua frase fosse che pur restando separati sullo schermo, questi personaggi condividono comunque tutti la stessa origine, cioè l’universo Marvel dei fumetti.
Fonte: Screenrant
Pascal said she was itching to clarify that after the story this week. Those other movies will not take place in the MCU
— ErikDavis (@ErikDavis) 25 giugno 2017
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.