Sonic Mania è esattamente ciò di cui i fan del porcospino blu cresciuti con una console SEGA avevano bisogno, dopo anni di titoli deludenti (salvo pochissime eccezioni). Eppure sembra che in SEGA non siano così sicuri di come il gioco sarà accolto dal pubblico, preoccupazioni che a quanto pare derivano dalla natura completamente 2D del titolo, che potrebbe avere una certa importanza sulle vendite.
Takashi Iizuka del Sonic Team ha specificato anche che il successo del gioco avrà un impatto sul modo in cui si decideranno di sviluppare i prossimi titoli della serie:
“Nelle scorse due decadi i giochi di Sonic hanno provato a rivolgersi ad un ampio pubblico di bambini e adulti. Sonic Forces prosegue in questa filosofia, e include molti personaggi che piacciono ai bambini, anche se ad altri fan non interessano.
Per Mania, invece, si tratta quasi di un nuovo approccio. Ci rivolgiamo specificamente ai fan del 2D. Non sappiamo se sarà accettato positivamente in termini di vendite. Lo scopriremo solo dopo l’uscita del gioco, e ci baseremo sulla reazione del pubblico per capire come comportarci con i titoli futuri.”
Vi ricordiamo che Sonic Mania uscirà il 15 agosto su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC.
Fonte: Nintendo Life
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.