Sony Pictures ha rilasciato il secondo trailer ufficiale di Jumanji: Benvenuti nella giungla, sequel del film con Robin Williams del ’95, che sposta il centro dell’attenzione all’interno della giungla di Jumanji, nella quale i protagonisti non arrivano per mezzo di un gioco da tavolo, ma di un vecchio videogame.
Un dettaglio interessante del trailer è costituito dalla presenza del gioco da tavolo originale, che potrebbe lasciar intravedere qualcosa in più sulla trama: nel finale del primo film veniva gettato in un fiume e l’ultima scena ce lo mostrava semisepolto nella sabbia di una spiaggia; la prima scena del video si apre proprio su quella spiaggia, dove un ragazzo lo ritrova per poi accantonarlo in un angolo della propria stanza.
Ci viene detto: “non è stato toccato per due decadi, ma il gioco trova sempre una strada”. Forse il gioco da tavolo di Jumanji è posseduto da uno “spirito” in grado di trasferirsi in altri oggetti in caso di necessità? Seguendo questa teoria è possibile che, visto il lungo inutilizzo, ad un certo punto si sia impossessato di una console in camera del ragazzo che l’aveva trovato, in cerca di una più probabile interazione umana, e qualcosa del genere spiegherebbe il motivo dell’update. Oppure semplicemente il gioco è in grado di cambiare forma? Per ora, chiaramente, si tratta solo di nostre teorie, quindi prendetele con le pinze.
Jumanji: Benvenuti nella giungla uscirà nei cinema italiani il 1° gennaio 2018.
ENG:
ITA:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.