Wes Anderson è tornato, e stavolta ci propone un nuovo film in stop motion dal titolo Isle of Dogs (L’isola dei cani), in uscita il 23 marzo 2018 negli Stati Uniti.
Isle of Dogs racconta la storia di Atari Kobayashi, un ragazzino di 12 anni intenzionato a ritrovare il suo cane Spots, dopo che per un decreto esecutivo tutti i cani di Megasaki City sono stati esiliati su una grande isola/discarica chiamata Trash Island. Atari, munito di un piccolo velivolo, atterra sull’isola dando inizio alla propria ricerca con l’aiuto di nuovi amici a quattro zampe, e la sua avventura sarà decisiva per il futuro della prefettura.
Il film vanta un cast eccezionale al doppiaggio. Tra i nomi più importanti troviamo: Bill Murray (immancabile), Frances McDormand, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Bob Balaban, Harvey Keitel, Edward Norton, Bryan Cranston, Liev Schreiber, Scarlett Johansson, Yoko Ono e Greta Gerwig.
Si tratta del secondo film in stop motion di Wes Anderson dopo Fantastic Mr. Fox, con la differenza che quest’ultimo è tratto da un romanzo di Roald Dahl, mentre Isle of Dogs parte da un’idea completamente originale.
Fonte: IndieWire
ITA:
ENG:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.