Miles Morales confermato nel MCU da una scena tagliata di Spider-Man: Homecoming

Spiderman Homecoming Miles Morales

In Spider-Man: Homecoming era già possibile cogliere un velato riferimento a Miles Morales, il successore afro-latino di Peter Parker presente dal 2011 nei fumetti dell’universo Ultimate, nella scena in cui Spider-Man interroga in un parcheggio un piccolo criminale di nome Aaron Davis interpretato da Donald Glover (il futuro Prowler, zio di Morales nei fumetti), che dice di avere un nipote da proteggere.

Ora però abbiamo la prova definitiva che Morales è incluso nel Marvel Cinematic Universe grazie alla pubblicazione online di una scena post-credits tagliata dal film (la trovate in fondo all’articolo). Qui vediamo Davis ancora incollato alla sua macchina dalla ragnatela di Spider-Man, e mentre tenta di liberarsi ad un certo punto telefona al nipote per dirgli che non avrebbe fatto in tempo ad arrivare, chiamandolo Miles.

Precedentemente Kevin Feige aveva già lasciato intendere una conferma del riferimento presente in Homecoming dichiarando:

“Tutti questi piccoli dettagli per ora sono solo easter egg per i fan, in attesa di diventare più di questo. Tutto ciò che è presente nei fumetti è potenziale materiale per noi.”

Non sappiamo quindi se avremo modo di vedere Miles Morales nei prossimi 2 film dedicati allo Spider-Man di Tom Holland, ma almeno sappiamo che nei Marvel Studios l’intenzione di sfruttare il personaggio prima o poi c’è, in questo caso Sony permettendo.

Fonte: ScreenRant

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.