C’è sempre stato un aspetto lasciato vago nel finale del terzo capitolo (nonché di tutta la trilogia) di Ritorno al futuro: durante gli ultimi saluti tra Marty e Doc, tornato al presente grazie all’utilizzo di un treno a vapore trasformato in una macchina del tempo, Doc presenta la sua famiglia e rivela di aver già fatto dei viaggi nel tempo assieme a loro, di cui uno nel futuro, tant’è che il treno è in grado persino di volare. Ma dove sono stati esattamente? Quali avventure hanno già vissuto prima di allora?
Proprio Doc, la moglie Clara e i figli Jules e Verne, ora diventano i protagonisti di Back to the Future: Tales from the Time Train, una nuova miniserie a fumetti edita da IDW Publishing, con la supervisione e il coinvolgimento del co-creatore della saga Bob Gale, che racconterà i viaggi della famiglia Brown a bordo del bizzarro treno/macchina del tempo.
Dopo aver già espanso con successo l’universo di Ritorno al futuro con altri albi a fumetti, concentrandosi però spesso su Marty, Gale stavolta ha deciso quindi di dare a Doc un ruolo da protagonista approfondendo queste sue storie mai narrate.
Il primo numero di Back to the Future: Tales from the Time Train uscirà negli States il 27 dicembre.
Fonte: The Hollywood Reporter
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.