[Aggiornamento 20/04/2018] Con l’uscita di Labo negli Stati Uniti è arrivata anche la contro-smentita su questa notizia. I PDF dei cardboard sono già scaricabili dal sito giapponese di Nintendo.
Ieri sera Nintendo ha rivelato il particolarissimo Nintendo Labo, un prodotto per la console Switch basato sulla combinazione di fai-da-te e videogioco, che il 20 aprile arriverà nei negozi sotto forma di due kit contenenti modelli in cartone da montare e la cartuccia con il software dedicato.
Uno dei dubbi seguiti all’annuncio, anche tenendo conto del target molto giovane a cui Labo si rivolge, è stato quello riguardante l’eventuale perdita o danneggiamento delle parti in cartone, e nelle ultime ore è circolata la notizia che Nintendo avrebbe ovviato al problema pubblicando online i template dei modelli, permettendo dunque agli utenti di stampare o ristampare i pezzi per conto proprio.
Mentre questa notizia si espandeva a macchia d’olio, però, è arrivata la smentita ufficiale di Nintendo, quindi possiamo (sfortunatamente) confermarvi che no, non potremo stampare da soli i modelli e per giocare rimane obbligatorio l’acquisto dei kit preannunciati. Dunque trattate con cura il materiale al loro interno.
Fonte: Nintendo Life
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.