Finalmente il nuovo, interessantissimo, titolo di Quantic Dream ha una data d’uscita ufficiale. Detroit: Become Human uscirà in esclusiva PS4 il 25 Maggio di quest’anno.
Dopo Beyond: Two Souls, lo studio francese riprende in parte alcune caratteristiche del suo più celebre successo Heavy Rain, proponendoci una storia ambientata in un futuro distopico, in cui degli androidi teoricamente progettati per la totale obbedienza all’uomo, ad un certo punto iniziano a provare delle emozioni più complesse, e tra le violenze e le persecuzioni che affliggono la società cercano di trovare il loro posto nel mondo. I protagonisti sono l’aiuto-investigatore Connor, la fuggiasca Kara e il leader della rivoluzione degli androidi Markus, tutti e tre controllabili a turno dal giocatore.
Rispetto ai suoi predecessori, Detroit si pone come un titolo di gran lunga più ambizioso, che promette una miriade di possibilità di sviluppo della trama mai viste finora, dove ogni decisione è importante e alcune sezioni possono cambiare completamente in base alla strada intrapresa. La storia del gioco inoltre esplora il classico, e sempre affascinante, tema fantascientifico sul significato di essere umani (basta una coscienza complessa o servono necessariamente carne ed ossa?), quindi ci auguriamo anche che riesca ad emozionarci, farci discutere e riflettere.
Fonte: PlayStation Blog IT
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.