Presto Battle Royale, la modalità free-to-play di Fortnite, arriverà anche sui dispositivi mobile, e supporterà il cross-play con le versioni PC, Mac e PS4. Epic Games ha confermato che si tratta dello stesso identico gioco che già conosciamo: “stesso gameplay, stessa mappa, stessi contenuti, stessi aggiornamenti settimanali”, e il PR Nick Chester su Twitter ha voluto sottolineare che la questione del cross-play tra PC, mobile e console beneficerà di un matchmaking ottimizzato, evitando un eccessivo minestrone di giocatori da diverse piattaforme.
It’s opt in. A PC gamer cannot join a mobile queue, but a mobile gamer can opt in to play with a PC player. They’re not all dumped into one matchmaking pool. Make sense?
— Nick Chester (@nickchester) 9 marzo 2018
Gli utenti iOS a partire dal 12 Marzo potranno iscriversi sul sito di Fortnite per ricevere inviti ad eventi in cui provare prime versioni del gioco. Questi inviti saranno inviati regolarmente ai giocatori nei prossimi mesi, e conterranno anche un codice per far partecipare un amico. Il supporto per Android arriverà più avanti.
[Aggiornamento 18/05/18] La versione Android di Fortnite uscirà entro l’estate del 2018. Ulteriori informazioni qui.
Gli eventi a invito per iOS sono compatibili con iOS 11 e i dispositivi iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017.
Fonte: IGN.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.