DeadCatcher: in arrivo il videogame tutto italiano di Ultima Forsan

deadcatcher ultima forsan videogame logo

La saga crossmediale di Ultima Forsan, composta da due romanzi, due linee di giochi di ruolo, tre librogame e diversi racconti, ora si arricchisce di un nuovo capitolo, per la prima volta in forma di videogame, intitolato DeadCatcher.

Il gioco è realizzato dagli sviluppatori trentini di StudioBliquo, in collaborazione con la casa editrice della saga GG Studio Black Pepper Game Studio (etichetta indipendente di
Mauro Longo e Giuseppe Rotondo). Si tratta di un metroidvania in stile pixel-art minimale di stampo horror, che trae ispirazione da grandi classici del passato come Ghost’n’Goblins, Metal Slug e Golden Axe.

In DeadCatcher, il giocatore veste i panni di “Civetta”, uno dei coraggiosi Acchiappamorti che hanno il compito di ripulire Selve e Città Dolenti da carcasse e orrori senza nome, e deve affrontare Morti, Banditi e ogni sorta di Abominio. Con l’aiuto della sua immancabile vanga da combattimento, le incredibili invenzioni leonardiane e molta astuzia, si torna a far risplendere la luce sul Rinascimento dell’Uomo!

DeadCatcher è stato presentato per la prima volta con una breve demo all’ultima edizione del festival Play di Modena. Nelle prossime settimane sbarcherà ufficialmente su crowdfunding e prevederà versioni ottimizzate per tutte le piattaforme di gioco, oltre ad essere localizzato in italiano, inglese, spagnolo, francese, russo e portoghese.

Nel frattempo potete dare un’occhiata al sito ufficiale del titolo e al teaser trailer qui di seguito.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.