La saga crossmediale di Ultima Forsan, composta da due romanzi, due linee di giochi di ruolo, tre librogame e diversi racconti, ora si arricchisce di un nuovo capitolo, per la prima volta in forma di videogame, intitolato DeadCatcher.
Il gioco è realizzato dagli sviluppatori trentini di StudioBliquo, in collaborazione con la casa editrice della saga GG Studio e Black Pepper Game Studio (etichetta indipendente di
Mauro Longo e Giuseppe Rotondo). Si tratta di un metroidvania in stile pixel-art minimale di stampo horror, che trae ispirazione da grandi classici del passato come Ghost’n’Goblins, Metal Slug e Golden Axe.
In DeadCatcher, il giocatore veste i panni di “Civetta”, uno dei coraggiosi Acchiappamorti che hanno il compito di ripulire Selve e Città Dolenti da carcasse e orrori senza nome, e deve affrontare Morti, Banditi e ogni sorta di Abominio. Con l’aiuto della sua immancabile vanga da combattimento, le incredibili invenzioni leonardiane e molta astuzia, si torna a far risplendere la luce sul Rinascimento dell’Uomo!
DeadCatcher è stato presentato per la prima volta con una breve demo all’ultima edizione del festival Play di Modena. Nelle prossime settimane sbarcherà ufficialmente su crowdfunding e prevederà versioni ottimizzate per tutte le piattaforme di gioco, oltre ad essere localizzato in italiano, inglese, spagnolo, francese, russo e portoghese.
Nel frattempo potete dare un’occhiata al sito ufficiale del titolo e al teaser trailer qui di seguito.
Fonte: comunicato stampa
Grazie per l’articolo 🙂
Di nulla, buona fortuna!