Grazie alla sua natura ibrida e soprattutto l’arrivo di un nuovo Pokémon della serie regolare, Nintendo Switch sembrava ormai destinata a soppiantare in breve tempo anche la famiglia di console portatili 3DS (che include anche i vari 2DS e le edizioni XL).
L’attuale presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima (che dal 28 Giugno sarà sostituito da Shuntaro Furukawa), ha però rivelato che l’azienda non intende ancora mettere da parte la console, e anzi continuerà a supportarla attraverso tutto il 2019 e oltre addirittura con un nuovo software. Queste le sue parole:
“Continueremo a supportare il business del Nintendo 3DS facendo leva sulla sua base installata e su una ricca libreria di software. Crediamo sia importante far leva sulla libreria dei titoli 3DS per guidare le vendite sia con i possessori della console che con chi l’ha acquistata di recente, e stiamo studiando strategie finalizzate a questo.”
Kimishima ha inoltre voluto sottolineare che oltre ai titoli già disponibili su 3DS, ne arriveranno comunque di nuovi (ad esempio quelli che trovate nell’immagine qui sotto).
Fonte: Nintendo Japan
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.