L’autore di Gotham mette in cantiere una serie sul maggiordomo Alfred

gotham alfred pennyworth

Il prossimo anno la serie FOX/DC Gotham andrà in onda con una quinta ed ultima stagione, completando la storia che porterà il giovane Bruce Wayne a diventare Batman. Ma a quanto pare il mondo del Cavaliere Oscuro ha ancora dello spazio per dei prequel: lo showrunner di Gotham Bruno Heller è infatti già al lavoro su Pennyworth, serie tv incentrata su Alfred Pennyworth, maggiordomo e migliore amico di Bruce.

Lo show andrà in onda sull’emittente americana Epix (di proprietà di MGM), che ha già ordinato 10 episodi per la prima stagione. A detta degli autori, questa serie e Gotham condividono lo stesso universo.

Si tratta di una storia completamente nuova, che racconterà le origini di Alfred come ex-soldato delle forze speciali britanniche e fondatore di un’agenzia di sicurezza, che inizia a lavorare per il miliardario Thomas Wayne nella Londra degli anni ’60.

Il casting per la serie non è ancora iniziato, siamo curiosi di sapere chi verrà scelto come nuovo Alfred.

[Aggiornamento 16/10/18] Il giovane Alfred sarà interpretato da Jack Bannon.

Fonte: THR

 

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.