Qualche mese fa Hello Games aveva preannunciato l’arrivo in estate di un grosso aggiornamento per No Man’s Sky intitolato Next, in concomitanza con l’uscita del gioco su Xbox One.
Ebbene il gioco arriverà sulla console Microsoft il 24 luglio, e il nuovo aggiornamento introdurrà per la prima volta (su tutte le piattaforme) il tanto agognato multiplayer online, ma quello vero: finora l’update Atlas Rises ne aveva introdotto una versione estremamente limitata, che permetteva solo di esplorare in compagnia in forma di globi luminescenti. Stavolta a quanto pare si fa finalmente sul serio.
Oltre ad esplorare assieme agli amici, potremo incappare in altri viaggiatori, aiutarli o depredarli, ingaggiare battaglie spaziali con loro o persino gareggiare con i veicoli terrestri, creando tracciati condivisibili online. Altra curiosa possibilità è quella di costruire rifugi o addirittura piccole colonie ad uso del proprio team. Gli sviluppatori hanno testato il multiplayer negli ultimi sei mesi, e dicono che l’esperienza di gioco è mutata notevolmente.
A distanza di due anni dal disastroso e prematuro lancio, che fece infuriare il pubblico per via di tutte le feature (tra cui quelle sopra citate) promesse e non incluse, finalmente No Man’s Sky sta diventando a tutti gli effetti il gioco che gli sviluppatori volevano sin dall’inizio, e comunque hanno comunicato che il supporto continuerà anche in seguito. Rimangono ancora dei dubbi, ad esempio sul modo in cui i giocatori si vedranno tra di loro: ancora globi luminescenti o veri personaggi? La nuova cover art che potete vedere in copertina sembrerebbe suggerire la seconda opzione, ma attendiamo comunque altre informazioni in merito.
Fonte: Xbox.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.