EA ha da poco rivelato ufficialmente Battlefield 5 (o Battlefield V, che dir si voglia). Come preannunciato da un’immagine trapelata in rete, il gioco avrà come setting la Seconda Guerra Mondiale, anche se il trailer (lo trovate in basso) mostra immagini più esageratamente spettacolari che non storicamente accurate. Non mancherà una campagna single-player con il ritorno delle Storie di Guerra, che si focalizzeranno su vicende meno conosciute del conflitto.
Torna la possibilità di giocare in co-op. La modalità “Combined Arms” permetterà di affrontare missioni dinamiche in squadre composte da un massimo di 4 giocatori. A quanto pare si tratta di una modalità particolarmente adatta a chi non ha molta dimestichezza con la serie.
In quanto al multiplayer, è stato confermato il ritorno di tutte le modalità classiche, a cui si aggiunge Grand Operations, che combina 4 mappe e modalità. Il tutto è legato da una narrativa, ad ogni mappa corrisponde un giorno, i cui esiti avranno ripercussioni sul giorno successivo.
Battlefield 5 uscirà il 19 ottobre su PC, PS4 e Xbox One e non avrà season pass. Coloro che prenoteranno la Deluxe Edition potranno giocare con un anticipo di qualche giorno, ovvero dal 16 ottobre, e gli iscritti ad EA Access avranno accesso al gioco addirittura dall’11 ottobre. A prescindere, invece, chiunque effettui un preordine avrà diritto ad accedere all’Open Beta e contenuti bonus come armi ed elementi di personalizzazione.
Fonte: IGN US
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.