[Aggiornamento 26/10/18] Lucasfilm ha cancellato il progetto.
A partire da Rogue One, Lucasfilm ha inaugurato la serie di spin-off sull’universo di Star Wars, ottenendo ottimi successi. Ora nelle sale c’è il film sul giovane Han Solo e tra pochi anni ne vedremo anche uno su Obi-Wan Kenobi, ma c’è un altro personaggio che i fan volevano approfondire: il cacciatore di taglie Boba Fett.
Ebbene, ora da The Hollywood Reporter ci arriva la conferma che il film sul personaggio è in progetto, e che a scriverlo e dirigerlo ci sarà James Mangold, il regista e sceneggiatore di Logan.
È curioso come Boba Fett, nonostante il pochissimo tempo a schermo ne L’impero colpisce ancora e una morte non molto dignitosa, nel tempo sia riuscito a ricavarsi uno spazio nel cuore dei fan. Sicuramente molto del merito è da ricercare anche in tutti i prodotti dell’universo espanso che l’hanno visto protagonista. Ad ogni modo ora che il filone dei film targati “A Star Wars Story” è stato lanciato, non poteva esserci occasione migliore per dare finalmente il giusto spazio al cacciatore di taglie sul grande schermo, e il nome di Mangold associato al progetto ci rende ottimisti.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.