Dopo Venom, Sony Pictures porta avanti il progetto su un altro villain di Spider-Man, ossia Morbius “il vampiro vivente”. Per interpretare il personaggio è stato scelto Jared Leto, già immerso nel mondo dei cinecomic in quanto Joker del DCEU. Alla regia ci sarà Daniel Espinosa (Life) e la sceneggiatura è ad opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, showrunner della serie Netflix Lost in Space.
Il Dr. Michael Morbius dei fumetti Marvel è un brillante scienziato di origine greca, afflitto da una grave malattia del sangue. Nel tentativo di trovare una cura, si ritrova trasformato in una creatura simile in tutto e per tutto a un vampiro, con tanto di sete di sangue.
Dopo aver concesso l’utilizzo di Spider-Man alla Disney tramite un accordo speciale, Sony si dimostra sempre più convinta a realizzare un piccolo universo Marvel alternativo sfruttando gli altri diritti a sua disposizione. Ad ora i progetti già confermati sono i già citati Venom e Morbius più Silver & Black, e pare che sia alle fasi iniziali di sviluppo anche un film su Silk.
Caso a parte, ma sempre attinente, è il film animato Into the Spider-Verse in cui assieme a Peter Parker troveremo Miles Morales, Spider-Gwen e in generale più versioni dell’eroe presenti nel Ragno-Verso.
Fonte: EW
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.