Il film basato su Downton Abbey è finalmente realtà. La produzione, ad opera di Carnival Films, inizierà ufficialmente nel corso di questa estate e nel lungometraggio ritroveremo gran parte del cast originale della serie, tra cui Maggie Smith, Michelle Dockery, Hugh Bonneville e altri ancora.
I dettagli riguardanti la storia non sono stati ancora rivelati. La sceneggiatura è scritta da Julian Fellowes, che è anche produttore assieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. La regia sarà di Brian Percival, che ha diretto il pilot della serie. Focus Features e Universal Pictures International si occuperanno della distribuzione.
Il presidente di Focus Peter Kujawski ha commentato:
“Da quando la serie si è conclusa, i fan di Downton hanno atteso a lungo il capitolo successivo della famiglia Crawley. Siamo entusiasti di unirci a questo incredibile gruppo di filmmaker, attori e artigiani, guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, per riportare il mondo di Downton sul grande schermo.”
Fonte: Deadline
Welcome back to Downton! We’re thrilled to announce that #DowntonAbbey is coming to the big screen. Film production begins this summer. pic.twitter.com/3scMUmosic
— Downton Abbey (@DowntonAbbey) 13 luglio 2018
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.