Presto dovremo dire addio ad Elliot. USA Network infatti ha confermato che Mr. Robot si concluderà con la quarta stagione, in uscita il prossimo anno.
Fatta un po’ eccezione per la stagione 3, la serie non ha mai avuto grossi problemi in termini di ascolti. Il suo creatore Sam Esmail ha spiegato che semplicemente tirare troppo avanti la storia non è mai rientrato nei suoi piani. Inizialmente pensava di chiudere con una quinta stagione, ma alla fine ha optato per la quarta, estendendo da 8 a 12 gli episodi previsti.
Per l’occasione, Esmail ha anche pubblicato una dichiarazione ufficiale:
“Quando ho creato per la prima volta il mondo di Mr. Robot, ho pensato che sarebbe stata una serie di nicchia con un piccolo seguito di appassionati. Nel corso dei tre anni passati però è diventata molto di più, e sono continuamente onorato dai riconoscimenti ottenuti dallo show, dal lavoro instancabile di cast e troupe per dare vita alla mia visione.
Ho iniziato a costruire una conclusione sin dall’inizio, ed ora ho deciso di farla arrivare nella prossima stagione di Mr. Robot. Nessuno voleva dire addio alla serie, dal team creativo fino alle fantastiche persone di USA e UCP, ma in ultimo abbiamo troppo rispetto per il percorso di Elliot per rimandare oltre la sua inevitabile fine. Pertanto, la stagione 4 servirà da capitolo conclusivo della storia di Mr. Robot. Ai fan dello show: grazie per questi tre anni passati, non vedo l’ora di condividere con voi quest’ultima eccitante stagione.”
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.