Dopo ben 25 anni di attesa, L’Uomo che uccise Don Chisciotte di Terry Gilliam sta per arrivare davvero sul grande schermo, più precisamente questo 27 settembre. Con l’avvicinarsi dell’uscita, M2 Pictures ha rilasciato il primo trailer in italiano del film, che trovate qui sotto assieme al poster ufficiale.
Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo. Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?
Nei panni di Don Chisciotte troviamo l’ottimo Jonathan Pryce, affiancato nel cast da Adam Driver, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko e Joana Ribeiro.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.