Remedy Entertainment e Contradiction Films hanno rivelato di essere al lavoro su un adattamento televisivo del videogame Alan Wake. Nel progetto troviamo Peter Calloway (Cloak & Dagger, Legion) in veste di scrittore e showrunner, e il creatore del gioco Sam Lake nel ruolo di produttore esecutivo.
Non sono stati rivelati dettagli specifici, ma le dichiarazioni di Lake sono interessanti:
“Il nostro punto di partenza è la storia del gioco originale, il seme che diventerà la storia più grande che affronteremo nello show. Espanderemo la lore di questo folle ed oscuro universo, e scaveremo a fondo in alcuni suoi aspetti mai esplorati nel gioco.”
Ciò significa che si andranno a prendere spunti anche dal sequel mai uscito ed altri concept che non hanno mai visto la luce. L’autore del titolo non ha voluto specificare se l’adattamento si potrà considerare canonico per l’universo di Alan Wake, perché secondo lui farlo equivarrebbe quasi a uno spoiler.
Per Tomas Harlan di Contradiction questa è una specie di evoluzione naturale di Alan Wake, che già di suo “è praticamente una serie tv fatta a gioco”, sottolineando anche che lavoreranno a stretto contatto con Sam Lake per ottenere il miglior risultato, dal momento che è “la sua creatura”.
Non ci sono ancora notizie riguardo il casting o una finestra d’uscita, ma già sapere che si sta lavorando alla serie a pieno regime è una gran cosa.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.