Le riprese di “Joker” sono iniziate e Warner Bros. per l’occasione ha rivelato i nomi degli attori ufficialmente presenti nel cast, tra conferme e novità.
Joaquin Phoenix, che vestirà i panni del protagonista Arthur Fleck prima della sua trasformazione nel noto villain DC, sarà affiancato da Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.
Stando alle notizie precedenti, risalenti al periodo delle trattative, Robert De Niro ricoprirà il ruolo del conduttore di un talk show, Frances Conroy quello della madre di Arthur (chiamata Penny), mentre Zazie Beetz sarà una madre single che catturerà l’interesse del protagonista. Brett Cullen invece è fresco di casting ed interpreterà Thomas Wayne, che a quanto pare qui verrà raffigurato in maniera meno affabile del solito e con una qualche quota di responsabilità nella nascita del Joker. Oltretutto nel film dovrebbe essere presente un giovanissimo Bruce Wayne, ancora ben lontano dal diventare Batman.
Joker è diretto da Todd Phillips, che ha scritto la sceneggiatura assieme a Scott Silver, e si propone come un progetto DC quasi sperimentale, a basso budget e distaccato dall’universo cinematografico iniziato con Man of Steel. Si tratta di un origin movie dalle tinte crime e drammatiche, più che supereroistiche, la cui storia si prende una gran libertà creativa evitando di appoggiarsi a qualche fumetto in particolare.
Il film uscirà il 4 ottobre 2019 negli Stati Uniti. Qui di seguito potete osservare un video e delle prime foto dal set.
#Joker pic.twitter.com/3Hw2wVEt86
— ᴊɴᴀᴘɪᴇʀ. (@JNapierrr) 16 settembre 2018
Fonti: CB, Just Jared
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.