Aggiornamento 07/05/19: Dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, il progetto è stato annullato.
Tra l’acquisizione di Fox da parte della Disney e l’abbandono di più registi, il progetto del film su Gambit con Channing Tatum sembrava ormai destinato alla cancellazione, ma il produttore Simon Kinberg (tra l’altro regista di Dark Phoenix) è tornato a parlarne, rivelando che è ancora in via di sviluppo e che avrà toni da “commedia romantica“.
“Quando dico commedia romantica, uso il termine in maniera vaga, allo stesso modo in cui definirei Logan un western,” ha detto Kinberg in un’intervista con IGN. “Non ci sono davvero dei pistoleri che si sfidano a mezzogiorno in Logan. È solo l’atmosfera, e secondo me quella di Gambit è così. Ma ha comunque una forte natura da film sui supereroi come gli altri, con eroi e villain.”
L’inizio della produzione è previsto per il prossimo anno. Ci vorrà ancora del tempo per completare definitivamente l’acquisizione Disney, quindi nel mentre Fox porta avanti i suoi progetti collegati all’universo X-Men, tra cui questo, X-Force e Multiple Man, oltre a Dark Phoenix e New Mutants che hanno già date d’uscita confermate per il prossimo anno.
I Marvel Studios hanno già detto di voler integrare i mutanti nel MCU in futuro, ma non si sa ancora di preciso come e quando. Dunque è ancora presto per dire se qualcuno dei progetti in corso rientrerà nei piani della Disney.
[Aggiornamento 29/09/18] Il film, inizialmente previsto per il 2019, è stato rimandato al 13 marzo 2020.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.