È da tanto che non si vedono videogame ad alto budget basati sul mondo magico di Harry Potter, ma un leak oggi ha svelato che Warner Bros. potrebbe presto presentare un grande titolo in via di sviluppo. D’altronde, tra la saga di Animali Fantastici in corso ed altri progetti legati al Wizarding World creato da J. K. Rowling, il momento sembrerebbe particolarmente propizio.
Il leak consiste in un video off-screen (lo trovate in fondo all’articolo) corredato da informazioni dettagliate, comparso su Reddit e YouTube e registrato da un utente che sostiene di aver partecipato ad un focus test per il gioco, riuscendo a portare con sé lo smartphone grazie a controlli poco accurati. Se inizialmente la notizia poteva destare qualche dubbio, i reclami per violazione del copyright inviati a YouTube dalla stessa Warner Bros. Entertainment Interactive, al fine di bloccare i video, non fanno che confermare il tutto.
Qui di seguito vi riportiamo tutti i dettagli trapelati, sottolineando però che da qui all’annuncio ufficiale potrebbero subire delle variazioni:
Ambientato nel Wizarding World del 1800, questo gioco action RPG open-world in terza persona ruota attorno al tuo personaggio con abilità uniche che ha ricevuto un’accettazione tardiva nella scuola di Hogwarts. Tu sei un nuovo arrivato del quinto anno, che dimostra un talento latente per la magia e possiede l’abilità unica di individuare ed identificare i resti di un antico potere.
Poco dopo il tuo arrivo, inizieranno a manifestarsi strani eventi nella Foresta Proibita e comincerà a crescere una grande minaccia tra le mura del castello. Assieme al professor Elezar Fig, intraprenderai un viaggio attraverso luoghi conosciuti ed altri mai visti prima, per far luce su questi misteriosi eventi.
Durante la tua avventura creerai pozioni, imparerai a padroneggiare nuove magie, scoprirai animali fantastici e ti batterai contro Maghi Oscuri, Goblin ed altri nemici soprannaturali, arrivando infine a scoprire la verità sul tuo destino. La sorte del Mondo Magico è nelle tue mani.
Caratteristiche chiave:
- Scegli tra 8 diversi tipi di Mago
- Vivi Hogwarts, fai nuove amicizie, scopri segreti e cambia le sorti del Mondo Magico
- Sperimenta un nuovo sistema di magia che offre innumerevoli possibilità
- Esplora liberamente il Mondo Magico per la prima volta
- Scegli la tua Casa e i tuoi amici ad Hogwarts, e decidi se intraprendere un percorso buono o malvagio
- Crea il tuo personaggio ed affronta una storia completamente nuova, separata dai libri e i film
Sono davvero tante informazioni, anche se mancano ancora dettagli sul titolo ufficiale, le piattaforme, la finestra d’uscita e lo studio che se ne sta occupando. Secondo alcuni rumor potrebbe trattarsi di Rocksteady o più verosimilmente di Avalanche Software (da non confondere con gli Avalanche Studios di Just Cause), lo studio dietro Disney Infinity che lo scorso anno è stato acquisito dalla Warner.
A questo punto attendiamo un annuncio ufficiale, che secondo alcuni indizi potrebbe arrivare a novembre in occasione dell’evento Microsoft X018.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.