La saga creata da C. S. Lewis sta per tornare di nuovo in vita, stavolta grazie a Netflix. La compagnia infatti ha firmato accordi pluriennali per la produzione di nuove serie tv e film basati sull’universo de Le Cronache di Narnia.
Nel comunicato ufficiale con cui è stata diffusa la notizia, troviamo un commento del figliastro di Lewis Douglas Gresham, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo in questo maxi-progetto: “È magnifico sapere che molti sono impazienti di vedere ancora Narnia sullo schermo, ed ora i progressi nella produzione e nella distribuzione ci permettono di portare di nuovo in vita le avventure della saga per gli spettatori di tutto il mondo. Netflix sembra il medium ideale per raggiungere questo obiettivo, e non vedo l’ora di lavorare con loro”.
Per conoscere nel dettaglio i piani di Netflix ci sarà ancora da attendere. Precedentemente i romanzi di Narnia sono stati adattati da Disney in 3 film usciti tra il 2005 e il 2010; non molto tempo fa era stato annunciato un quarto film, “La Sedia d’Argento”, le cui riprese erano previste per quest’anno sotto la regia di Joe Johnston, ma dal momento che non se n’è saputo più nulla possiamo affermare senza dubbio che il progetto è stato scartato per far spazio a questi nuovi accordi.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.