Mentre la seconda stagione di Dark si avvicina alle ultime fasi della produzione, i creatori della sorprendente serie Netflix tedesca Jantje Friese e Baran bo Odar hanno rivelato il loro prossimo progetto, che porta il nome di “1899“.
La serie sarà di stampo horror-storico e il suo arrivo è atteso sempre su Netflix, con cui ormai la coppia si è aggiudicata un solido accordo a lungo termine. Ecco la prima sinossi diffusa dallo streamer:
La serie segue le vicende dei passeggeri di una nave, un gruppo di persone provenienti da diverse parti dell’Europa, unite dalle speranze e i sogni per il nuovo secolo e la ricerca di un futuro migliore in un altro paese. Ma quando scoprono un’altra nave di migranti alla deriva in mare aperto, il loro viaggio prende una svolta inaspettata. Quello che troveranno a bordo trasformerà il loro cammino verso la terra promessa in un terrificante incubo.
Gli autori hanno affermato di essere arrivati a quest’idea con l’intenzione di creare uno show dall’impronta fortemente europea, in cui confluissero persone di nazionalità differenti, e che l’obiettivo è quello di esplorare i meccanismi che ci dividono o uniscono, soprattutto quando c’è di mezzo la paura.
Fonte: Den of Geek
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.