Alla fine il piano di Adi Shankar per confondere le idee sul suo imminente annuncio ha funzionato: il produttore dell’acclamata serie Netflix Castlevania ha pubblicato per settimane immagini di Link, il protagonista di The Legend of Zelda, confermando poi di essere al lavoro con un’importante compagnia videoludica giapponese per adattare una delle sue maggiori icone in una serie.
Ebbene, il progetto in questione non aveva nulla a che fare con Zelda, bensì con Devil May Cry. Una scelta plausibile a pensarci bene, visto anche l’arrivo di Devil May Cry 5 il prossimo anno. In realtà esiste già un anime basato sul franchise Capcom, risalente al 2007, ma sarà sicuramente curioso vedere cosa verrà fuori da questa nuova serie a più di 10 anni di distanza da quell’esperimento.
Shankar per il momento non ha rivelato dettagli, a IGN ha solo riferito di aver acquisito i diritti per l’adattamento così da impedire a quelli di Hollywood di combinare disastri (lui ha usato toni meno pacati), dicendo anche che la serie entra a far parte assieme a Castlevania di quello che ora possiamo chiamare “Bootleg Multiverse” (dal nome del suo progetto “Bootleg Universe”). Cosa quest’affermazione possa significare di preciso lo scopriremo solo in futuro, ma molti ipotizzano già un crossover tra i due show. La serie arriverà ufficialmente su Netflix.
Tutto ciò comunque non sarebbe stato possibile senza l’inatteso successo di Castlevania e l’entusiasmo dimostrato dal pubblico, che ora ha piena fiducia nel produttore in merito agli adattamenti di videogiochi. Tra l’altro Castlevania è stata da poco rinnovata per la terza stagione.
Continueremo a tenervi aggiornati con tutte le novità al riguardo.
Open for business. pic.twitter.com/TCT5JH9fXz
— Adi Shankar (@adishankarbrand) November 16, 2018
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.