Diabolik si prepara finalmente ad uscire dall’ombra per arrivare sotto le abbaglianti luci del grande schermo. Mompracem e Rai Cinema, in collaborazione con Astorina, la casa editrice dello storico fumetto, hanno annunciato l’arrivo di un film basato sull’ammaliante ed inafferrabile ladro, diretto dai Manetti Bros (Marco e Antonio Manetti), di recente acclamati dalla critica per Ammore e malavita.
“Diabolik è il sogno che inseguiamo da sempre. Siamo al settimo cielo, entusiasti di poter scrivere, girare e portare al cinema questo progetto. Daremo il massimo per essere all’altezza”, dichiarano i due fratelli.
Le riprese inizieranno a partire dalla seconda metà del 2019, ma quanto pare i Manetti sono già al lavoro sul soggetto da ben due anni, assieme allo sceneggiatore Michelangelo La Neve e Mario Gomboli, direttore di Astorina e curatore di lunga data del fumetto.
L’unico adattamento cinematografico di Diabolik realizzato finora risaliva al lontano 1968, diretto da Mario Bava, con John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli nei ruoli principali, e addirittura una colonna sonora a cura di Ennio Morricone.
Fonte: Rai News
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.