Dopo una breve e non pienamente riuscita incursione nel mondo di Hollywood con il film live-action del 2017, il franchise di Ghost in the Shell si prepara a tornare in forma di anime con un nuovo progetto in esclusiva Netflix, dal titolo Ghost in the Shell: SAC_2045.
L’arrivo sulla piattaforma è previsto per il 2020, ma è ancora ben chiaro se si tratterà di un film o una serie, anche se secondo alcune fonti Netflix l’avrebbe definito un “film di nuova generazione”. Sappiamo con certezza, invece, che ci lavoreranno Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki e che avrà il “desiderio di esplorare il vero significato della coscienza umana”.
Kamiyama e Aramaki sono anche registi della nuova serie Netflix su Ultraman, realizzata da Production I.G. e SOLA Digital Arts che tornano anche in questo progetto. Il tipo di animazione, quindi, sarà quasi certamente simile: un’unione apparentemente ben equilibrata tra classico stile anime e 3D, come potete osservare nel video che vi lasciamo in fondo all’articolo.
Ormai è acclarato che Netflix stia investendo molto nei prodotti d’animazione, con un occhio di riguardo per l’asia. Ghost in the Shell: SAC_2045, infatti, si aggiunge ad una già corposa lista di annunci per nuovi anime come il già citato Ultraman, I Cavalieri dello Zodiaco, Blade Runner: Black Lotus, Altered Carbon, Pacific Rim ed altro ancora.
YES, A NEW GHOST IN THE SHELL ANIME IS COMING.
Ghost in the Shell: SAC_2045 will be directed by Appleseed’s Shinji Aramaki and Ghost in the Shell: Stand Alone Complex’s Kenji Kamiyama. On @Netflix in 2020!
*desire to explore the true meaning of human consciousness intensifies* pic.twitter.com/MgKzX2KydQ— NX (@NXOnNetflix) 8 dicembre 2018
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.