Le console Classic Mini di Nintendo hanno sempre sofferto di una produzione e una distribuzione molto limitate, soprattutto il NES alla sua uscita soffrì molto di questi problemi, facendo felici le tasche di quanti ne approfittarono per rivenderlo al doppio o il triplo del prezzo originale.
Con il mini Super Nintendo le cose sono andate meglio, poi sono stati reimmessi nel mercato molti nuovi pezzi del NES e ora come ora queste piccole console da retrogaming sono di facile reperibilità. A quanto pare, però, la pacchia non durerà ancora a lungo.
In un’intervista con THR, Reggie Fils-Aime ha dichiarato che dopo le festività natalizie l’azienda non effettuerà più restock di questi prodotti, preferendo, per quanto concerne il retrogaming, spostare l’attenzione sul servizio Nintendo Switch Online, che oltre all’accesso al multiplayer online offre agli abbonati un catalogo costantemente aggiornato di titoli classici.
Reggie ha parlato di questo cambio di politica riferendosi principalmente al mercato americano, ma conoscendo Nintendo state pur certi che presto o tardi i pezzi delle console inizieranno a scarseggiare ovunque. Affrettatevi prima di trovarle nuovamente a prezzi improponibili.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.