Netflix continua ad espandere il proprio catalogo per quanto riguarda i prodotti d’animazione, questa volta con un progetto interessante e molto particolare, ad opera di Tim Miller (Deadpool) e David Fincher (Mindhunter).
Parliamo di Love, Death & Robots, una serie antologica per adulti che spazierà tra molti generi e tecniche d’animazione, andando dalla comedia all’horror, dal 2D tradizionale al 3D fotorealistico. I corti pianificati sono 18, avranno una durata variabile dai 5 ai 15 minuti circa ciascuno e verranno realizzati da team provenienti da tutto il mondo.
“Love, Death & Robots è il progetto dei miei sogni, combina il mio amore per l’animazione e le storie straordinarie.” Afferma Miller. “Film di mezzanotte, fumetti, libri e riviste a tema fantastico mi hanno ispirato per decadi, ma erano relegati a una nicchia di geek e nerd, dei quali facevo parte. Sono fottutamente contento del fatto che il panorama creativo finalmente sia cambiato abbastanza da permettere all’animazione per adulti di diventare parte di una comunicazione culturale più ampia.”
Love, Death & Robots non ha ancora una data di uscita. In attesa di nuovi dettagli, qui di seguito potete dare uno sguardo alle prime immagini rilasciate.
[Aggiornamento 14/02/2019] La serie sarà disponibile su Netflix dal 15 marzo. Qui potete osservarne il primo trailer.
Fonte: Collider
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.