La travagliata storia del gioco mobile basato sulla serie tv Westworld termina qui. Il titolo infatti è stato ufficialmente ritirato da App Store e Google Play: coloro che l’hanno ancora installato sul proprio dispositivo potranno continuare a giocarci, ma solo fino al 16 aprile, data in cui andrà definitivamente offline.
Tutto parte da una causa legale avviata da Bethesda contro lo studio Behaviour Interactive e il publisher Warner Bros. Interactive, accusandoli di aver plagiato Fallout Shelter per realizzare il gioco di Westworld, prendendone persino alcune parti di codice. Accuse di un certo peso, oltre che abbastanza fondate: Behaviour precedentemente aveva partecipato allo sviluppo del gioco mobile di Fallout ed effettivamente anche ad una prima occhiata i due titoli risultavano subito fin troppo simili.
Proprio qualche giorno fa la causa si è conclusa con un “accordo amichevole” tra le parti di cui finora non si conoscevano i dettagli, e che a quanto pare non prevedeva la sopravvivenza di Westworld, sebbene Behaviour Interactive non faccia mai riferimento a tutto ciò nel suo ultimo comunicato sui social del gioco.
— Westworld Mobile (@WestworldMobile) January 15, 2019
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.