Mortal Kombat 11: primi video e dettagli su gameplay, fatality, storia e personaggi

mortal kombat 11 gameplay

Come preannunciato a dicembre, WB Games e NetherRealm hanno finalmente rivelato qualcosa di concreto su Mortal Kombat 11, e in particolare l’aspetto che più interessa ai fan: il gameplay.

Stando alle immagini, questo nuovo capitolo della serie sarà violento come non mai, ed anche stavolta non si risparmierà in quanto a gore esagerato e (c’è da dirlo) carico di trovate fantasiose. Il video dedicato al reveal del gameplay ci dà modo di osservare alcune delle nuove brutali mosse. Ecco qualche novità:

  • Fatal Blows: a quanto pare si tratta di un aggiornamento delle vecchie mosse X-Ray. Quando la salute di un giocatore scende al di sotto del 30%, è possibile attivare una combo speciale.
  • Flawless Block: bloccando un attacco con tempismo perfetto, i giocatori saranno ricompensati con una finestra di tempo ideale per il contrattacco.
  • Le barre di caricamento per le combo breaker, le X-Ray e quant’altro ora sono state divise in 2: si trovano posizionate agli angoli in basso dello schermo, con la parte orizzontale dedicata alle mosse offensive e quella verticale alle mosse difensive.

Il match Scorpion vs Baraka ci dà modo di comprendere meglio alcuni aspetti del gameplay di Mortal Kombat 11.

Molto interessanti le opzioni di personalizzazione dei personaggi, feature che NetherRealm ha già sperimentato in Injustice 2. È possibile modificare in maniera profonda l’aspetto dei combattenti, ma anche le loro movenze, le intro, le schermate di vittoria e addirittura le Fatality.

A proposito di Fatality, che Mortal Kombat sarebbe senza? Ecco un breve assaggio di ciò che ci aspetta in MK11.

Oltre questo, non mancherà una campagna single-player, della quale ci viene mostrato il prologo in un altro video: Raiden ha turbato l’equilibrio della Storia con la morte di Shinnok, e stanca della sfrontatezza di Earthrealm, la Custode del Tempo Kronika decide di portare ordine nell’universo con ogni mezzo necessario.

In caso ve lo steste chiedendo, sì, c’è qualche retcon della trama di Mortal Kombat X, che molto probabilmente verrà giustificata con i viaggi nel tempo. A causa di quest’ultimi, inoltre, i protagonisti si ritroveranno faccia a faccia con versioni più giovani di loro stessi.

Kronika è uno dei nuovi personaggi introdotti nel gioco: non sappiamo se sarà giocabile, ma molto probabilmente ci ritroveremo ad affrontarla come boss. Un altro (questo presente nel roster) è Geras, anche lui a quanto pare in grado di manipolare il tempo, ma le sue abilità principali sono legate all’utilizzo della sabbia per teletrasportarsi, evocare oggetti e molto altro. In quanto agli altri combattenti, ritroviamo personaggi classici come Sub-Zero, Scorpion, Raiden (e/o un Dark Raiden), Sonya Blade, con in più il grande ritorno di Baraka e Skarlet, assenti nel capitolo precedente. Forse ci sarà anche Kabal. Ad ogni modo nel roster iniziale dovremmo disporre di 25 personaggi giocabili.

Nuove informazioni sul gioco probabilmente arriveranno il 30 gennaio, in occasione del prossimo Kombat Kast livestream di NetherRealm.

Mortal Kombat 11 uscirà il 23 aprile 2019 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Date un’occhiata anche alla Kollector’s Edition annunciata assieme al resto durante il reveal.

Fonte: Polygon

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.