L’Uomo Invisibile: trovato un regista per il nuovo film, ma niente Dark Universe

invisible man universal classic

Dopo un primo, timido tentativo, di creare un universo condiviso dei mostri classici a partire da Dracula Untold, due anni fa Universal annunciò in pompa magna il Dark Universe, che avrebbe avuto inizio ufficialmente con La Mummia. Tutto sembrava ben pianificato, dal cast ai film da pubblicare negli anni a venire, peccato che il film con Tom Cruise si rivelò un disastro, portando alla morte prematura del progetto.

Accantonato il Dark Universe, Universal però non ha nascosto di voler comunque riportare al cinema i propri mostri, affidandoli magari a dei filmmaker volenterosi interessati a valorizzarli, e qualcosa inizia a muoversi in questo senso. Infatti Leigh Whannell ha appena firmato per scrivere e dirigere un nuovo film dell’Uomo Invisibile, mentre della produzione si occuperà Jason Blum attraverso la Blumhouse, sotto la quale negli ultimi anni sono usciti numerosi thriller ed horror (Halloween, Get Out, Split, Glass, Insidious…). Le fonti confermano che Johnny Depp, per il quale era previsto proprio questo ruolo nel Dark Universe, non è coinvolto nel progetto.

La nuova strategia di Universal inerente ai mostri prevede un attaccamento al genere horror, senza alcuna restrizione di budget, tono e rating, né tantomeno la pretesa di creare collegamenti tra i vari film. In sostanza, gli autori hanno la libertà di far risorgere questi personaggi come meglio credono. Sarà la volta buona?

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.