Una bella sorpresa che ci ha riservato l’ultimo Nintendo Direct è stata sicuramente la presentazione di Astral Chain, nuovo action game per Nintendo Switch ad opera di Platinum Games, lo studio dietro titoli come NieR: Automata e Bayonetta.
Ad Ark, una città multiculturale di un futuro non molto lontano, sono improvvisamente apparsi dei portali verso un’altra dimensione. Da essi sono emerse delle creature pericolose, che attaccano gli abitanti e inquinano il terreno. Le normali forze di polizia sono impotenti: toccherà a un’unità speciale, chiamata Neuron, affrontare la minaccia.
Noi giocatori ci caleremo nei panni di uno dei membri dell’unità speciale di polizia, e all’inizio il gioco ci darà modo di scegliere tra un ragazzo e una ragazza. Per affrontare le letali creature interdimensionali si utilizzeranno delle armi chiamate Legion, che faranno anche da compagni d’avventura e preziosi strumenti di supporto per le indagini. I combattimenti avverranno in sinergia con il Legion, con la possibilità di attaccare insieme un avversario, selezionare bersagli differenti, oppure mandare solo lui all’attacco assistendolo nelle retrovie con vari strumenti.
Astral Chain è in uscita il 30 agosto in esclusiva Nintendo Switch.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.