Bumblebee è l’unico film sui Transformers ad aver convinto proprio tutti, ma fin dai primi annunci quest’operazione ha presentato contorni poco definiti: spinoff della saga di Bay? Prequel? Reboot dell’universo dei Transformers?
Probabilmente Paramount ed Hasbro hanno preferito tastare il terreno prima di prendere una decisione chiara, e visto il successo del film ora è stato confermato ufficialmente che con Bumblebee inizia un nuovo universo cinematografico per i Transformers. Parliamo di un reboot in piena regola, quindi. L’annuncio è arrivato da Hasbro alla New York Toy Fair 2019 (trovate un riepilogo del panel su TFW2005).
Per ora è difficile dire cosa potremmo aspettarci da questo nuovo inizio per il franchise e forse manca ancora una vera e propria pianificazione della saga, ma tra le altre cose il produttore Lorenzo Di Bonaventura ha ammesso che non gli dispiacerebbe affatto realizzare un film su Optimus Prime, lo stoico leader degli Autobot.
Certo, dopo ben 5 film realizzati da Michael Bay ad alcuni potrà sembrare eccessiva l’idea di far ripartire così a stretto giro l’universo dei Transformers, ma d’altra parte si tratta di un’occasione d’oro affinché i nostri amati “robottoni” possano farci divertire ed emozionare come non mai sul grande schermo.
Fonte: CB
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.