Netflix cancella Jessica Jones, la terza stagione sarà l’ultima

jessica jones netflix krysten ritter

Insomma, via il dente via il dolore. La cancellazione di Jessica Jones da parte di Netflix non ci sorprende affatto, ma ci aspettavamo che come per le altre serie la compagnia avrebbe lasciato almeno passare un po’ di tempo dall’uscita della terza stagione, per quale non è ancora stata annunciata una data. Invece la conferma è arrivata assieme a quella della cancellazione di The Punisher.

“In fase di revisione della nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che la terza stagione di Jessica Jones in arrivo sarà anche l’ultima. Siamo grati alla showrunner Melissa Rosenberg, la star Krysten Ritter, l’intero cast e la troupe, per tre incredibili stagioni di questa innovativa serie,” scrive Netflix in un comunicato.

Con questa termina ufficialmente la collaborazione tra Netflix e Marvel Television, iniziata con l’eccezionale prima stagione di Daredevil nel 2015. Ci teniamo ancora una volta a specificare che, com’è stato ribadito più e più volte, la decisione non è stata presa da Disney e queste serie non proseguiranno sulla piattaforma streaming Disney+ (anche perché non ospiterà contenuti violenti), ma evidentemente si tratta di una decisione presa da Netflix proprio a fronte dell’arrivo di quest’ultima.

Di recente Hulu, network della famiglia Disney che ospita già altre serie Marvel come Runaways e su cui è in arrivo un grande progetto di serie animate (che includono Howard il Papero), si è dimostrata disponibile ad accogliere le serie cancellate da Netflix, ma la questione non è così semplice perché c’è in mezzo anche un discorso di diritti ed altri dettagli di cui chiaramente non possiamo essere a conoscenza. Vi terremo informati in caso di novità.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.